l’altra meta dell’impronta

di questa vita ho la distanza dei minuti,
l’altra meta dell’impronta, la misura dell’alba
in concessione

come la strada mi limito ai segnali
e all’abbandono delle strisce
(forse solo in un cenno di ripartenza
scelsi vertigini e superficie)

di solito ai marciapiedi preferisco
la disposizione degli alberi
o i movimenti delle nuvole
in ordine sparso

ma a volte sono le lacrime
che chiedono un inchino
e allora non rimane che definire pioggia
anche l’accostamento degli occhi

così mentre un arrivederci mima
ai vetri la città, mi assale l’usanza del giorno
con l’autobus che improvvisa antipatie accanto

/eppure io sono ancora quella circostanza
che si chiama realtà

18 pensieri su “l’altra meta dell’impronta

  1. ogni volta le tue poesie lasciano qualcosa nel cuore ….
    grazie

    se posso solo aggiungere un mio umile parere
    io gradirei leggere tutta la poesia senza dover cliccare
    “sul continua a leggere” perchè così mi s’interrompe la lettura,
    l’intensità della tua parola…
    (questo non solo al tuo blog ma anche da altri utenti)
    forse sarebbe meglio un tema diverso
    ma questo sei tu che lo decidi…
    io rispetterò la tue scelte …
    scusami Rosario

    Mi piace

    1. grazie a te, per me è un piacere sapere che le mie piccole cose arrivano!!!
      Riguardo al tema ho scelto questo perchè si adatta bene alla nuova sezione culture, i post sono molto lunghi e allora per non riempire tutto lo schermo con unico argomento ho deciso di utilizzare le anteprime. Così si riesce ad avere una visione più completa e immediata. Ma siccome mi piace cambiare spesso il tema utilizzato…mai disperare 🙂 ;). Ciao e non c’è nulla da scusare. Un abbraccio

      Liked by 1 persona

Rispondi

