Quello che resta
Dove uno vive, lì ama.
Qualsiasi cosa uno viva, l’ama.
Dopo, si perdono i tratti
svaniscono i volti a uno a uno,
resta soltanto e non invecchia
la lingua che li ha descritti.
poesia di TITOS PATRIKIOS
Ecco vorrei dare forma a quanto ha scritto Titos Patrikios e magari condividere in versi e racconti la mia realtà, il mio approcciarmi alla vita di tutti i giorni e forse anche esporre i miei sogni. Convinto che la poesia o la scrittura in genere non abbia un linguaggio prestabilito, vorrei provare a rappresentare volti e strade, avvallamenti e altezze ma anche ricordi e dissolvenze, percorsi e partenze.
In questa avventura mi piacerebbe incontrare interazione, magari entusiasmo in direzione istinto e chissà che il senso dell’emozione non riesca a trovarci a largo di capo inchiostro.
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e i video sono tratti da internet e quindi valutati di pubblico dominio, costituiscono solamente spunto e ispirazione per la scrittura: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Le opere qui postate sono il frutto di esperienze dirette e/o indirette dell’autore, per lo più derivate da emozioni e percezioni personali e non vogliono in nessun caso ledere la sensibilità altrui, tanto meno vogliono essere offensive o suggerire indicazioni politiche e/o religiose. Ogni riferimento a nomi, persone o situazioni reali è puramente casuale.
Le sezioni “impronte e direzioni” e “assoli e voli in prosa” sono opere del mio ingegno e pertanto di mia esclusiva proprietà ai sensi della legge sul diritto d’autore, Legge n. 633 del 22 aprile 1941. Pertanto i suddetti contenuti non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore e proprietario del blog. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Per eventuali richieste, si prega di utilizzare il modulo di contatto sotto riportato.
Copyright © “Latitudini e altre parole” blog di Sarino nickname di Rosario Bocchino. All rights reserved
Le altre sezioni sono per lo più dedicate ad articoli di vario genere che spaziano dalla musica, alla cultura a riflessioni più o meno serie. In generale sono articoli elaborati con note e appunti personali nonché con materiale, sia testologico che video/immagini, reperibile in rete. Se i proprietari di quest’ultimi dovessero ritenere che sono stati utilizzati in violazione al copyright basta scrivermi e provvederò immediatamente a rimuoverle.
Per contattarmi potete usare il seguente modulo
. . . Ciao, Rosario: Always a pleasure to read Your Poetry: Grazie !
"Mi piace""Mi piace"
Emozioni e profumo di mare… é davvero un piacere speciale fermarsi a queste tue latitudini! 🙂 Grazie per aver lasciato delle tracce, un saluto e a presto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie mimi 🙂 e ben arrivata. Ciao
"Mi piace""Mi piace"
I versi di Patrikios sono sublimi, li adoro… Complimenti per il blog, sarà certamente una lettura interessante ed emozionante.
Un saluto,
Irene (Ali di pergamena)
"Mi piace""Mi piace"
grazie Irene e benvenuta :). Patrikios è l’autore greco che preferisco e mi affascina anche la musica, per non parlare della cultura. Forse è per quel legame che in qualche modo ci unisce come mediterranei. Spero che il blog riesca a mantenere le promesse :). Ciao
"Mi piace"Piace a 1 persona
Potrebbe. “Onorarmi'”
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Dove sarà’ e come ci si incontra come ogni giorno, ci si riconosce o no, ma ne vale cmq la pena.
Sherapresto🍀🌹sempreinviaggio
"Mi piace"Piace a 2 people
varrà sempre la pena incontrarci e se poi le strade saranno parole, allora che siano le più vere, le più emozionanti, quelle che alla fine sanno dire. Ciao
"Mi piace""Mi piace"
Ciaooo! Sono arrivata qui anche io 🙂 Complimenti bel blog! Mi piace molto quello che scrivi!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ben arrivata, felice dell’empatia. Allora buona lettura 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di zattere qui ce ne sono tante, ognuna carica quel che può, poesie, scritti, fotografie, musica. Ed è bello poi mescolare tutto insieme 🙂
"Mi piace""Mi piace"
il viaggio è sicuramente più agevole e sorprendente se effettuato in molti. Ciao e grazie della visita
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto bello qui.Sono d’accordo con te.Questo è per me il senso dello stare nel web: condivisione, scambio di sguardi e parole… cioè crescita.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie della visita e delle belle parole Riyueren 🙂
"Mi piace""Mi piace"
grazie Brigida della visita, accolgo volentieri il tuo augurio e allora che crescita sia :). Ciao
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sulla scrittura in genere, ho la tua stessa opinione. Riguardo alla poesia, invece, la mia piccola esperienza tra poeti (quelli veri, mica io! 😉 ) fino ad ora mi ha regalato una linea estetica ben precisa, approcciabile con diversi linghaggi (o stili?).
Il bello è che nel web ci si può arricchire, crescendo insieme agli altri.
Avendo letto qualcosa in questo blog, vorrei permettermi di augurare una buona crescita ad entrambi, nella lettura reciproca.
Lieta comunque di averti scoperto, ti mando un caro saluto.
Brigida.
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie Isabella della tua visita. Ciao
"Mi piace""Mi piace"
Belli i versi di Patrikios e bella la tua presentazione. Ciao. Isabella
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un caro saluto a te Rodrigo per esserti fermato su questo blog.
"Mi piace""Mi piace"
Condivido il tuo pensiero assieme ai versi di Patrikios
La vita stessa è avventura, andirivieni di emozioni dentro la nostra anima
Un caro saluto, Sarino
Rodrigo
"Mi piace"Piace a 1 persona