cantando bonaccia per un po’ di vento

continuerò a sentirmi onda
e non cederò solo forme
ma un movimento di lasciti e riprese

continuerò a mestierarmi uomo
per le andature delle donne
e per queste rime
che mi annaspano tra le mani

forse poetando del mondo
e morendo col mio sogno
o forse sarò tempo
in verticale di voci e porti

magari avrò accesso all’alba
come in giovinezza di ginestre
o cantando bonaccia per un po’ di vento

e anche se le notti saranno senza luce
non lascerò il cammino
ma tenterò l’entusiasmo dei colori
con gli occhi in doppiopetto

poi al primo scoglio sarò ritorno
lì, dove la fine del mondo
mima immensità e bellezza

31 pensieri su “cantando bonaccia per un po’ di vento

  1. una poesia ciclica, proprio come l’onda che mima ed estrinseca…l’onda, eterna e perenne metafora del nostro essere in divenire

    Mi piace

    1. grazie Laura :).
      Provo a comporre versi e a scrivere di esperienze, del resto la vita ha tante parole da utilizzare che sarebbe uno spreco non farlo.

      Mi piace

  2. l’incanto di un poeta che vive l’immensità delle sue emozioni, palpiti visivi si affacciano al balcone dei ricordi, trasportando crisalidi di stagioni, vestendo giorni d’attesa, sublimi e puri, come contorni di labbra svuotate di parole che cedono alla salsedine dell’onda. Un susseguirsi di versi che bagnano arenili di silenzi, succedendosi come onde d’inverno fra risacche d’aurora.

    Bravissimo! Una delle tue migliori composizioni!

    Mi piace

                  1. Per la fretta che questi giorni mi accompagna spesso,non ti avevo risposto.Ora che ho due minuti ti dico che francamente hai proprio ragione.caro Italo, e aggiungo che Sarino è davvero bravo ed è un piacere leggere le sue poesie.Sono ricche di parole sapientemente mescolate tra loro che fanno davvero di lui un poeta, ti pare ? Questa sua poesia infatti ne è testimonianza. Buona serata. Ciao Isabella

                    Mi piace

Rispondi

